Aquagarden Forum
Aquagarden Forum
Home | Profilo | Registrazione | Discussioni attive | Utenti attivi | Utenti | Cerca | FAQ
Nome utente:
Password:
  Selezione lingua

Salva la password
Hai dimenticato la password?

Tutti i forum
 L'album delle foto e dei video
 Pesci e invertebrati - Foto
 Brachydanio rosea x il viale delle alghe
 Nuova discussione  Partecipa alla discussione
 Versione stampabile
Pagina successiva
Autore Discussione precedente Discussione Discussione successiva
Pagina: of 2

Emanuele Buccarella
Master

1080 invii

Spedito - 01/05/2007 :  18:27:03  Mostra profilo  Visita l'homepage di Emanuele Buccarella  Rispondi con citazione
Ciao a tutti ragazzi..anche se lo so che qui non si parla di pesci non potevo non mostrarvi le foto di questi simpaticissimi amici..dopo una lunga scelta ho optato per loro...e ne sono contento sono davvero stupendi...ecco alcuni scatti..che ne dite sono degni della casa che li ospitera'??

Fai click per ingrandire l'immagine...

ps Grazie Lucio.

Emanuele.

Luciano Caironi
Senior

280 invii

Spedito - 01/05/2007 :  18:42:49  Mostra profilo  Visita l'homepage di Luciano Caironi  Rispondi con citazione
Belli, non li avevo mai visti e ,per essere sincero, non sapevo nemmeno che esistessero.
ciao

Luciano Caironi
Vai ad inizio pagina

Fabio Lorusso
Master

2939 invii

Spedito - 01/05/2007 :  19:06:49  Mostra profilo  Visita l'homepage di Fabio Lorusso  Rispondi con citazione
Molto belli, sì. Ma è una colorazione naturale?

fabietto (bo)
Vai ad inizio pagina

gourami
Aquagarden Staff

3489 invii

Spedito - 01/05/2007 :  19:42:48  Mostra profilo  Visita l'homepage di gourami  Rispondi con citazione
Potrei sbagliare,ma mi sembrano quelli colorati artificialmente.Emanuè,ti prego,dimmi che ho preso una cantonata.

Pasquale Buonpane
Vai ad inizio pagina

Giacomo Guarraci
Master

3399 invii

Spedito - 01/05/2007 :  19:59:46  Mostra profilo  Visita l'homepage di Giacomo Guarraci  Rispondi con citazione
mmm...
io avrei scelto qualcos'altro...
se ti piaciono i danio c'è ne sono un sacco di varietà naturali e non colorate artificialmente...
Vai ad inizio pagina

Emanuele Buccarella
Master

1080 invii

Spedito - 01/05/2007 :  20:32:47  Mostra profilo  Visita l'homepage di Emanuele Buccarella  Rispondi con citazione
ragazzi vi assicuro che non sono colorati artificilamente...secondo voi potevo prenderli in un negozio del genere??ma vi pare??...devo dire che quando li ho presi erano un po' piu' opachi..ma poi in vasca sotto le luci hqi hanno preso una bella colorazione rossa e ogni giorno che passa diventano sempre piu' belli...magari si stanno adattando chissa...

comunque dal negozio che li ho presi c'e' da fidarsi ciecamente...ci siete andati piu' o meno tutti ehehehehe aspettiamo un parere autorevole lui lo sapra' di certo se sono stati "pompati"

qui vi fanno vedere come diventano ben integrati tranquilli e adattati..per quello li ho presi perche sono davvero belli (almeno a me piacciono) e sono qualcosa di diverso...se lo sono loro anche la R.macranda alle loro spalle e' artificile??

http://www.acvaristica.com/pics/fish/b/brachydanio_rerio_red_glow_2.jpg

http://www.acvaristica.com/pics/fish/b/brachydanio_rerio_red_glow_1.jpg

io sono per questo!!!...SEMPRE!!!!!

http://www.gegeonline.it/pianeta/schede/varie/chanda.htm

Emanuele
Vai ad inizio pagina

Letizia
Senior

230 invii

Spedito - 02/05/2007 :  10:13:36  Mostra profilo  Visita l'homepage di Letizia  Rispondi con citazione
Emanuele, potrei (e vorrei) sbagliarmi, ma il mio negoziante (e ormai amico, mi tiene gli acquari quando sono in vacanza) me ne aveva parlato qualche tempo fa e...secondo lui e anche secondo il Dott. Mosconi (che è il veterinario che gli cura i pesci) sono OGM, geneticamente manipolati. Per questo ha deciso di non venderli, nonostante l'indubitabile successo che avranno.
Ora, si può essere pro o contro OGM, non si discute, però è un fatto che in realtà non si sa ancora in che modo si evolveranno queste specie artificiali e, ad esempio, che resistenza avranno alle malattie.

Letizia
(Cesenatico)

"Sto lavorando duro per preparare il mio prossimo errore"
Vai ad inizio pagina

Emanuele Buccarella
Master

1080 invii

Spedito - 02/05/2007 :  12:43:24  Mostra profilo  Visita l'homepage di Emanuele Buccarella  Rispondi con citazione
io sono ASSOLUTAMENTE contro qualsiasi forma di OGM...e non penso che questo sia il caso.

Emanuele.
Vai ad inizio pagina

Letizia
Senior

230 invii

Spedito - 02/05/2007 :  14:38:32  Mostra profilo  Visita l'homepage di Letizia  Rispondi con citazione
Non ho dubbi sulla buona fede di chi te li ha venduti (anzi!!!), dico solo che sui fornitori invece non c'è da fidarsi. Tra l'altro ci sono già diversi allevatori che li riproducono e li vendono senza specificare che sono OGM, soprattutto perchè l'importazione e la vendita in Italia sono proibite!
Se provi a fare un controllo su un qualsiasi sito scientifico i Brachydanio rosea non li trovi.
Detto questo ognuno è libero di pensarla come vuole, io riporto solo un'informazione che può essere utile, tutto qua.

Letizia
(Cesenatico)

Modificato da - Letizia su 02/05/2007 15:25:50
Vai ad inizio pagina

Dario Schelfi
Aquagarden Staff

7406 invii

Spedito - 02/05/2007 :  14:55:56  Mostra profilo  Visita l'homepage di Dario Schelfi  Rispondi con citazione
Probabilmente non si tratta di OGM ma semplicemente di pesci colorati artificialmente tramite soluzioni acquose nelle quali vengono allevati.Uno dei casi più noti è quello dei Red Parrot.
Ovviamente è solo un'ipotesi perchè non ho mai visto una "varietà" di brachidanio di questo colore.

Dario
Vai ad inizio pagina

Claudio Cappelletti
Master

3356 invii

Spedito - 02/05/2007 :  15:09:03  Mostra profilo  Visita l'homepage di Claudio Cappelletti  Rispondi con citazione
Questi pesci sono effettivamente OGM:
http://www.glofish.com/
http://www.glofish.com/about.asp

Questa foto mostra le varie colorazioni
http://www.glofish.com/development.image.htm

Oppure anche dal sito con le foto che hai mostrato:
quote:
Glo Fish™ - Branchydanio rerio fluorescent
Monte Westerfield profesor de biologie si director al "Zebrafish International Resource Center" la University of Oregon in Eugene - "Zebrafish have been used for years for toxicology and water pollution studies, and researchers have been making transgenic zebrafish for about 20 years"

http://www.acvaristica.com/index.php?act=articol&target=glo_fish

Ciao

Claudio

Modificato da - Claudio Cappelletti su 02/05/2007 15:20:28
Vai ad inizio pagina

Letizia
Senior

230 invii

Spedito - 02/05/2007 :  15:20:12  Mostra profilo  Visita l'homepage di Letizia  Rispondi con citazione
Grazie Claudio!

X Emanuele
Non volevo far polemica ma solo dare un'informazione che forse ignoravi.
Ciaooooooooooooo!

Letizia
(Cesenatico)

Modificato da - Letizia su 02/05/2007 15:22:49
Vai ad inizio pagina

Giacomo Guarraci
Master

3399 invii

Spedito - 04/05/2007 :  13:17:11  Mostra profilo  Visita l'homepage di Giacomo Guarraci  Rispondi con citazione
non voglio infierire,leggi qui(anche i vari link)
ci sono delle varianti evidenziatore che fanno impressione
http://www.acquariforum.com/forum/showthread.php?t=13011&page=1&pp=20

Modificato da - Giacomo Guarraci su 04/05/2007 13:18:03
Vai ad inizio pagina

Salvo Marino
Master

717 invii

Spedito - 04/05/2007 :  13:33:04  Mostra profilo  Visita l'homepage di Salvo Marino  premi per vedere gli indirizzi MSN Messenger di Salvo Marino  Rispondi con citazione
purtroppo capita d'incappare in certe situazioni, ormai è fatta.
Trovo giusto il discorso di Emanuele circa il tenerli, hanno già soffeerto tanto.
tra l'altro ancora una volta quello ke è successo è una bella lezione per tutti noi.
p.s. questi link sono davvero impressionanti

========================
SPRINT Palermo

Vai ad inizio pagina

Giacomo Guarraci
Master

3399 invii

Spedito - 04/05/2007 :  13:45:50  Mostra profilo  Visita l'homepage di Giacomo Guarraci  Rispondi con citazione
anche io appoggio Emanuele,a questo punto conviene tenerli e farli vivere in modo dignitoso
invito comunque a non acquistare più pesci di questo tipo
se siamo attratti da qualche esemplare particolare visto in qualche negozio è bene farsi dare il nome e fare una piccola ricerca per assicurarsi sulle provenienze...
Vai ad inizio pagina

Emanuele Buccarella
Master

1080 invii

Spedito - 04/05/2007 :  14:11:36  Mostra profilo  Visita l'homepage di Emanuele Buccarella  Rispondi con citazione
Grazie ragazzi per la comprensione

giuro che la prossima volta che devo prendere dei pescetti per le mie vasche prima ne compro uno e lo vivisezziono...poi li acquisto.

comunque la cosa e' davvero preoccupante e io che sono un naturalista convinto ci sto davvero male...caspita pensare che possano fare delle cose del genere ad dei poveri pesci solo per venderne di piu' mi fa' girare davvero le pa..e...siamo davvero delle bestie...vabbe' scusate lo sfogo e non perche' e' successo ingenuamente a me (anzi approfitto per chiedere scusa a letizia)ma perche e' una cosa che non si deve e sottolineo deve assolutissimamente fare.
un domani cosa ci venderanno una caridina con la testa di discus??mi viene la pelle d'oca solo al pensiero...

vabbe' basta.

ora pero' mi sorge un dubbio dopo aver letto di geni modificati. ..mostri..colori artificiali...siete sicuri che i miei danio ogm quando metto le mani in vasca non mi stiano dando bacini ma tentino di mangiarmi un braccio???

Emanuele.
Vai ad inizio pagina
Pagina: of 2 Discussione precedente Discussione Discussione successiva  
Pagina successiva
 Nuova discussione  Partecipa alla discussione
 Versione stampabile
Vai a:
Aquagarden Forum © 2006 Aquagarden.it Vai ad inizio pagina
 Image Forums 2001 Snitz Forums 2000