| Autore |
Discussione  |
|
Emanuele Buccarella
Master

1080 invii |
Spedito - 01/05/2007 : 18:27:03
|
Ciao a tutti ragazzi..anche se lo so che qui non si parla di pesci non potevo non mostrarvi le foto di questi simpaticissimi amici..dopo una lunga scelta ho optato per loro...e ne sono contento sono davvero stupendi...ecco alcuni scatti..che ne dite sono degni della casa che li ospitera'??

ps Grazie Lucio.
Emanuele.
|
|
|
Luciano Caironi
Senior

280 invii |
Spedito - 01/05/2007 : 18:42:49
|
Belli, non li avevo mai visti e ,per essere sincero, non sapevo nemmeno che esistessero. ciao
Luciano Caironi |
 |
|
|
Fabio Lorusso
Master

2939 invii |
Spedito - 01/05/2007 : 19:06:49
|
Molto belli, sì. Ma è una colorazione naturale?
fabietto (bo) |
 |
|
|
gourami
Aquagarden Staff

3489 invii |
Spedito - 01/05/2007 : 19:42:48
|
Potrei sbagliare,ma mi sembrano quelli colorati artificialmente.Emanuè,ti prego,dimmi che ho preso una cantonata.
Pasquale Buonpane |
 |
|
|
Giacomo Guarraci
Master

3399 invii |
Spedito - 01/05/2007 : 19:59:46
|
mmm... io avrei scelto qualcos'altro... se ti piaciono i danio c'è ne sono un sacco di varietà naturali e non colorate artificialmente... |
 |
|
|
Emanuele Buccarella
Master

1080 invii |
Spedito - 01/05/2007 : 20:32:47
|
ragazzi vi assicuro che non sono colorati artificilamente...secondo voi potevo prenderli in un negozio del genere??ma vi pare??...devo dire che quando li ho presi erano un po' piu' opachi..ma poi in vasca sotto le luci hqi hanno preso una bella colorazione rossa e ogni giorno che passa diventano sempre piu' belli...magari si stanno adattando chissa...
comunque dal negozio che li ho presi c'e' da fidarsi ciecamente...ci siete andati piu' o meno tutti ehehehehe  aspettiamo un parere autorevole lui lo sapra' di certo se sono stati "pompati"
qui vi fanno vedere come diventano ben integrati tranquilli e adattati..per quello li ho presi perche sono davvero belli (almeno a me piacciono) e sono qualcosa di diverso...se lo sono loro anche la R.macranda alle loro spalle e' artificile??
http://www.acvaristica.com/pics/fish/b/brachydanio_rerio_red_glow_2.jpg
http://www.acvaristica.com/pics/fish/b/brachydanio_rerio_red_glow_1.jpg
io sono per questo!!!...SEMPRE!!!!!
http://www.gegeonline.it/pianeta/schede/varie/chanda.htm
Emanuele
|
 |
|
|
Letizia
Senior

230 invii |
Spedito - 02/05/2007 : 10:13:36
|
Emanuele, potrei (e vorrei) sbagliarmi, ma il mio negoziante (e ormai amico, mi tiene gli acquari quando sono in vacanza ) me ne aveva parlato qualche tempo fa e...secondo lui e anche secondo il Dott. Mosconi (che è il veterinario che gli cura i pesci) sono OGM, geneticamente manipolati. Per questo ha deciso di non venderli, nonostante l'indubitabile successo che avranno. Ora, si può essere pro o contro OGM, non si discute, però è un fatto che in realtà non si sa ancora in che modo si evolveranno queste specie artificiali e, ad esempio, che resistenza avranno alle malattie.
Letizia (Cesenatico)
"Sto lavorando duro per preparare il mio prossimo errore" |
 |
|
|
Emanuele Buccarella
Master

1080 invii |
Spedito - 02/05/2007 : 12:43:24
|
io sono ASSOLUTAMENTE contro qualsiasi forma di OGM...e non penso che questo sia il caso.
Emanuele. |
 |
|
|
Letizia
Senior

230 invii |
Spedito - 02/05/2007 : 14:38:32
|
Non ho dubbi sulla buona fede di chi te li ha venduti (anzi!!!), dico solo che sui fornitori invece non c'è da fidarsi. Tra l'altro ci sono già diversi allevatori che li riproducono e li vendono senza specificare che sono OGM, soprattutto perchè l'importazione e la vendita in Italia sono proibite! Se provi a fare un controllo su un qualsiasi sito scientifico i Brachydanio rosea non li trovi. Detto questo ognuno è libero di pensarla come vuole, io riporto solo un'informazione che può essere utile, tutto qua.
Letizia (Cesenatico)
Modificato da - Letizia su 02/05/2007 15:25:50 |
 |
|
|
Dario Schelfi
Aquagarden Staff

7406 invii |
Spedito - 02/05/2007 : 14:55:56
|
Probabilmente non si tratta di OGM ma semplicemente di pesci colorati artificialmente tramite soluzioni acquose nelle quali vengono allevati.Uno dei casi più noti è quello dei Red Parrot. Ovviamente è solo un'ipotesi perchè non ho mai visto una "varietà" di brachidanio di questo colore.
Dario |
 |
|
|
Claudio Cappelletti
Master

3356 invii |
Spedito - 02/05/2007 : 15:09:03
|
|
|
|
Letizia
Senior

230 invii |
Spedito - 02/05/2007 : 15:20:12
|
Grazie Claudio!
X Emanuele Non volevo far polemica ma solo dare un'informazione che forse ignoravi. Ciaooooooooooooo!
Letizia (Cesenatico)
Modificato da - Letizia su 02/05/2007 15:22:49 |
 |
|
|
Giacomo Guarraci
Master

3399 invii |
Spedito - 04/05/2007 : 13:17:11
|
|
|
|
Salvo Marino
Master

717 invii |
Spedito - 04/05/2007 : 13:33:04
|
purtroppo capita d'incappare in certe situazioni, ormai è fatta. Trovo giusto il discorso di Emanuele circa il tenerli, hanno già soffeerto tanto. tra l'altro ancora una volta quello ke è successo è una bella lezione per tutti noi. p.s. questi link sono davvero impressionanti
======================== SPRINT Palermo
|
 |
|
|
Giacomo Guarraci
Master

3399 invii |
Spedito - 04/05/2007 : 13:45:50
|
anche io appoggio Emanuele,a questo punto conviene tenerli e farli vivere in modo dignitoso invito comunque a non acquistare più pesci di questo tipo se siamo attratti da qualche esemplare particolare visto in qualche negozio è bene farsi dare il nome e fare una piccola ricerca per assicurarsi sulle provenienze...
|
 |
|
|
Emanuele Buccarella
Master

1080 invii |
Spedito - 04/05/2007 : 14:11:36
|
Grazie ragazzi per la comprensione 
giuro che la prossima volta che devo prendere dei pescetti per le mie vasche prima ne compro uno e lo vivisezziono...poi li acquisto.
comunque la cosa e' davvero preoccupante e io che sono un naturalista convinto ci sto davvero male...caspita pensare che possano fare delle cose del genere ad dei poveri pesci solo per venderne di piu' mi fa' girare davvero le pa..e...siamo davvero delle bestie...vabbe' scusate lo sfogo e non perche' e' successo ingenuamente a me (anzi approfitto per chiedere scusa a letizia)ma perche e' una cosa che non si deve e sottolineo deve assolutissimamente fare. un domani cosa ci venderanno una caridina con la testa di discus??mi viene la pelle d'oca solo al pensiero...
vabbe' basta.
ora pero' mi sorge un dubbio dopo aver letto di geni modificati. ..mostri..colori artificiali...siete sicuri che i miei danio ogm quando metto le mani in vasca non mi stiano dando bacini ma tentino di mangiarmi un braccio???  
Emanuele. |
 |
|
Discussione  |
|